Guardiola, ecco chi è in vantaggio su di lui

L'ex tecnico del Barcellona aveva annunciato durante la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro che sarebbe tornato ad allenare.

di Simona Vitale 13 Gennaio 2013 15:42

La settimana scorsa Pep Guardiola, amatissimo ex allenatore del Barcellona dei sogni, durante la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro, ha confermato di essere nuovamente pronto ad allenare già dalla prossima estate, sebbene sia stato evasivo su quella che poteva essere la sua destinazione più probabile. Guardiola aveva detto: “Tornerò la prossima stagione, ma sarebbe una mancanza di rispetto parlare di una squadra che ha attualmente un allenatore”.

Ebbene, le ultime indiscrezioni del mercato additano l’ex tecnico dei blaugrana come nuovo possibile tecnico del Manchester City. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese The Sun sarà lui a sostituire Roberto Mancini, nonostante un corteggiamento assiduo da parte del Manchester United, Chelsea, Bayern Monaco e Milan.  

Ad avvalorare questa ipotesi sarebbe soprattutto il cammino già fatto dalla squadra di Mancini, già fuori dalla Champions League, mentre in Premier League Balotelli & company occupano il secondo posto a 7 lunghezze dallo United di Sir Alex Ferguson. 

Il The Sun fa riferimento a una fonte spagnola secondo cui «Al 100 per certo Guardiola allenerà il City». Guardiola sarebbe il tecnico più pagato in Gran Bretagna con 10 milioni di sterline l’anno al netto delle imposte.

Commenti