Guai per Neymar: rischia 15 giornate di squalifica (VIDEO)

Neymar potrebbe pagare davvero a caro prezzo il cartellino rosso di domenica nella gara esterna del Santos con il Ponte Preta, valida per l’ottava giornata del campionato Paulista.

Nel recupero del primo tempo, sul risultato di 1-0 per il Ponte Preta (il Santos alla fine perderà 3-1), il fuoriclasse brasiliano è stato espulso dal campo insieme al difensore di casa Artur, dopo che i due giocatori si erano scambiati colpi proibiti.

A iniziare è stato Neymar, con un calcione sulle gambe dell’avversario; per tutta risposta Artur ha spintonato l’attaccante della Nazionale brasiliana, facendolo cadere a terra.

La follia contro il Ponte Preta è costata alla stella del Santos un deferimento per “atto sleale e aggressione”. Provvedimento che potrebbe trasformarsi in una sospensione fino a 15 partite.

La decisione della Commissione Disciplinare del Tribunale dello sport brasiliano è attesa per lunedì prossimo, 25 febbraio. Il Santos, però, potrebbe chiedere un rinvio per avere il calciatore a disposizione per l’attesa sfida contro i rivali del Corinthians, in programma il 3 marzo.

Ecco le immagini dell’espulsione di Neymar:

[flv]https://www.youtube.com/watch?v=36N2kB7kEC8[/flv]

 

Lascia un commento