Il ritorno di Lukaku all’Inter non è ancora cosa certa, anche se le dichiarazioni di Ausilio nella giornata di mercoledì lasciano ben sperare i tifosi nerazzurri. Sostanzialmente, le prime settimane di questa nuova sessione di calciomercato ci dicono che l’Inter sia ancora intenzionata a mantenere Romelu Lukaku e la cessione di André Onana potrebbe fornire i fondi necessari per completare l’operazione in Inghilterra.
Gli ultimi aggiornamenti sulla possibile permanenza di Lukaku all’Inter
Il belga ha fatto un clamoroso ritorno allo stadio Giuseppe Meazza la scorsa stagione dopo una stagione da dimenticare al Chelsea. Tuttavia, i nerazzurri non hanno mai avuto la possibilità o i mezzi finanziari per acquistarlo a titolo definitivo. Tuttavia, gli italiani sono determinati a garantire il colpo di stato.
Quindi, secondo La Gazzetta dello Sport via FcInterNews, l’Inter sarebbe in grado di assicurarsi un accordo con il Chelsea per Lukaku una volta completata la cessione di Onana. Il Manchester United ha identificato il camerunense come obiettivo di trasferimento primario. I Red Devils lo vedono come il candidato ideale per succedere a David De Gea.
Nonostante la squadra dell’Old Trafford resti lontana dalla valutazione dell’Inter, le due parti dovrebbero riuscire a trovare un accordo. I colloqui sono attualmente in corso. L’Inter reinvestirebbe parte dei fondi raccolti dalla vendita di Onana per l’ingaggio di Lukaku dal Chelsea.
La fonte aggiunge che dopo la cessione di Marcelo Brozovic per Al-Nassr, i nerazzurri hanno agito prontamente per assicurarsi l’ingaggio di Davide Frattesi. Questo perché l’Inter ha anticipato la concorrenza dei rivali del Milan. Ma nonostante la priorità sia l’arrivo del centrocampista italiano, il rapporto insiste sul fatto che la Beneamata è ancora determinata a firmare Lukaku.
Il Chelsea ha già venduto artisti del calibro di Mason Mount, Mateo Kovacic, Edouard Mendy, N’Golo Kante, Ruben Loftus-Cheek e Kalidou Koulibaly nelle ultime settimane.
Lukaku sembra destinato a unirsi a quella lista di uscite, insieme ad alcune altre stelle del Chelsea che potrebbero ancora essere vendute quest’estate.
Anche Christian Pulisic sta cercando una via d’uscita dal club, con il Milan tra i club che si dice siano interessati all’esterno. Insieme a Pulisic, stelle del calibro di Pierre-Emerick Aubameyang, Hakim Ziyech e Conor Gallagher sono stati collegati a un allontanamento dal club.
Mauricio Pochettino sarà ansioso di stabilire la sua squadra di gioco per la prossima stagione il prima possibile e quindi il Chelsea continuerà a lavorare dietro le quinte per spostare alcune delle loro stelle indesiderate. Vedremo se questa situazione aiuterà il possibile ritorno di Lukaku all’Inter.
Spero che Lukaku conferma inter se veramente un uomo vero