Giappone, gol di testa da 58,6 metri: nuovo record. Il video

Il precedente record per un gol di testa dalla distanza apparteneva al norvegese Samuelson. Dopo poco più di un mese il giapponese Ueda realizza un colpo di testa da 58,6 metri, con la complicità della disattenzione del portiere avversario.

di Simona Vitale 31 Ottobre 2011 14:51

Il gol segnato da Ryujiro Ueda nella partita valida per la J2 League tra il Fagiano Okayama e lo Yokohama Fc rappresenta il nuovo record per un gol dalla distanza realizzato con la testa. Il gol del giapponese copre una distanza di 58,6 metri.

Il precedente record era detenuto invece dal giocatore norvegese Jone Samuelsen dell’Odd Grenland che aveva realizzato un gol allo stesso modo, dalla distanza di 57,3 metri. Un record difficile da battere, come avranno pensato in molti.

Ed invece, dopo soli 36 giorni, Ueda strappa lo scettro a Samuelsen. Sicuramente alla realizzazione della rete del giapponese contribuisce anche la disattenzione del portiere della squadra avversaria che, troppo lontano dai pali, nonostante la sua corsa, non è riuscito a impedire al pallone di entrare in rete. Gustiamoci dunque il video di questo gol davvero da record.

Giappone, gol di testa da 58,6 metri: nuovo record. Il video
Commenti