Di Francesco si gode la vittoria nel derby: “Andremo lontano, partita da veri uomini”

Seconda vittoria di fila per la Roma che risale la classifica

di Maria Di Bianco 29 settembre 2018 19:01
di francesco

Due vittorie in quattro giorni, la Roma esce fuori da un momento complicatissimo con sei punti che rasserenano l’ambiente e rilanciano i giallorossi nelle zone alte della classifica. Rispetto al 4-0 col Frosinone, il successo nel derby con la Lazio ha tutto un altro peso specifico: era la prova del nove, ora Di Francesco affronta l’impegno in Champions League col Viktoria Plzen con molta più serenità.

Il tecnico ex Sassuolo è stato il bersaglio preferito delle critiche in questo periodo. Inutile dire che non ha esitato nell’elogiare i suoi giocatori: “Questo è stato un derby da veri uomini, una prova di carattere era quello che avevo chiesto. Il ritiro ci è servito: abbiamo tirato fuori tutte le nostre paure, abbiamo azzerato le difficoltà. Spesso ci attacchiamo a troppe cose, vediamo fantasmi dappertutto, ma giocando così andremo lontano”.

Di Francesco poi ha sottolineato come la squadra sia migliorata soprattutto in un punto debole mostrato in quest’inizio stagione: “Abbiamo avuto forza caratteriale nei momenti di difficoltà, questo farà la differenza. C’è stata applicazione, predisposizione al sacrificio quando serviva soffrire”. E a proposito dello screzio in campo tra Dzeko ed El Shaarawy: “Forse Edin aveva ragione in quel momento, ma deve capire che deve soffrire anche quando non arriva il gol. E di certo arriverà…”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti