Formazione Irlanda-Italia: molte novità, Pepito confermato

di David Spagnoletto 7 Giugno 2011 14:55

Sarà un’Italia molto cambiata quella che questa sera affronterà a Liegi l’Irlanda di Trapattoni. Ecco gli undici scelti da Cesare Prandelli per l’amichevole in terra belga: Viviano; Cassani, Gamberini, Chiellini, Criscito; Nocerino, Pirlo, Marchisio, Montolivo; Pazzini, Rossi. Rispetto all’ultima gara di qualificazione a Euro 2012 il ct della Nazionale manda in panchina manda in panchina Buffon, Maggio, Ranocchia, Balzaretti e Cassano (Aquilani è infortunato).

Come detto in porta agirà Viviano, il portiere in comproprietà fra Inter e Bologna (con cui ha giocato in questa stagione), che piace molto alla Roma. Sulla fascia sinistra il genoano Criscito, anch’egli seguito ai giallorossi, verrà schierato al posto di Balzaretti.

Da rosanero escluso a uno titolare; Cassani che manda in panchina il napoletano Maggio per quanto riguarda la fascia destra. A centrocampo il malconcio Aquilani verrà sostituito da Nocerino, che farà avanzare Montolivo dietro il confermato Rossi e Pazzini, entrambi a segno della partita contro l’Estonia di venerdì vinta per 3-0, che ha avvicinato ancora di più gli azzurri all’Europeo del prossimo anno.

Commenti