FC Santa Klaus, la squadra di Babbo Natale

L'FC Santa Klaus si allena e aiuta Babbo Natale durante le giornate di festa

di Antonio Pio Cristino 28 dicembre 2012 12:13

E’ una formazione finlandese, milita nella Terza Divisione dalla scala federale del Paese scandinavo e ha sede a Rovaniemi, cittadina situata al di là del circolo polare artico e da sempre identificata come residenza di Babbo Natale. Si tratta dell’FC Santa Klaus Rovaniemi, una squadra fatta da dilettanti finnici e con un tifoso d’eccezione, l’abitante più illustre della piccola comunità.

Babbo Natale tifa infatti per il club che porta il suo nome nonostante le difficoltà legate ai deludenti risultati della compagine di Rovaniemi (solo terzultima nell’ultimo campionato di competenza), e la gran mole di lavoro di queste ultime giornate dicembrine. Ma almeno nel suo lavoro ha trovato una valida schiera di aiutanti proprio tra i componenti della squadra locale che, per farsi perdonare delle performances sportive non certo entusiasmanti, si sono trasformati in postini. A cavallo delle festività natalizie infatti l’ufficio postale della città lappone è letteralmente invaso da migliaia di lettere provenienti da tutto il mondo, piene delle richieste di ‘regali speciali’ a Santa Klaus. Poichè la mole di lavoro è ingente dunque, i giocatori della formazione nata dalla fusione delle due precedenti rappresentanti calcistiche cittadine, hanno deciso di dare una mano, tra un allenamento e l’altro, allo smistamento postale.

L’FC Santa Klaus è nata nel 1992 dalla fusione tra Rovaniemen Repas e Rovaniemen Lappi Football Club ed ha sempre militato nelle categorie inferiori del calcio finlandese tra terza e quarta divisione.

56 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti