Del Piero si confida nel suo libro, le prime anticipazioni

Il capitano bianconero ha deciso di pubblicare un libro autobiografico per raccontare la sua carriera, ecco le prime anticipazioni.

di Ivano Sorrentino 15 aprile 2012 13:24

Tutti i tifosi di Alessandro Del Piero devono appuntarsi sul calendario la data del 24 Aprile. Questa volta però non si tratta di un evento calcistico ma dell’uscita del libro autobiografico del capitano bianconero “Giochiamo ancora” che uscirà proprio a fine mese in tutte le librerie. Nell’anticipazione del libro però già sono emersi alcune incredibili dichiarazioni: Del Piero infatti avrebbe affermato di essere sicuro di lasciare il calcio italiano a fine stagione.

Sembrano dunque essere stati vani i numerosi appelli fatti dai tifosi della Juventus per mantenere il capitano in bianconero anche il prossimo anno, con la prospettiva di giocare anche la Champions. L’anticipazione del libro infatti non lascia dubbi:”Dopo vent’anni di straordinaria carriera, Alessandro Del Piero lascia il calcio italiano. Ma lo lascia a modo suo. Con un agile, fresco e intenso libro in cui racconta ciò che ha imparato del gioco più bello del mondo. Il sacrificio, la lealtà, il lavoro di squadra, il talento sono alcuni dei valori che Del Piero ha incontrato e vissuto nella sua esperienza in bianconero e che, attraverso questo libro, diventano il suo lascito etico alle nuove generazioni“.

11 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti