Del Piero, un altro anno alla Juve (video)

di Gioia Bò 5 Maggio 2011 19:12

Alessandro Del Piero sarà il capitano della Juventus anche per la prossima stagione. L’accordo è stato raggiunto ieri nell’incontro tra il fratello-procuratore del numero 10 bianconero e Beppe Marotta, ma solo oggi è arrivata la firma del campione del mondo a sancire il legame con la Vecchia Signora per una stagione ancora.

Per difendere ancora i colori della Juventus, Alex ha accettato una notevole riduzione dell’ingaggio, passando dai 3,5 milioni di euro attuali al milione più bonus legati al rendimento che percepirà nella prossima stagione. Soddisfatto il diretto interessato:

Sono belle sensazioni, anche nel ’93 erano bellissime ma oggi ho qualche motivazione diversa. Sono felice di essere ancora qui, è quello che volevo per il prossimo anno. L’accordo non è stato difficile, non c’era tanto da discutere. E’ stato scelto un bel giorno, va bene così. Il 5 maggio una coincidenza? Diciamo che lo abbiamo fatto coincidere.

Come molti ricorderanno il 5 maggio del 2002 la Juventus conquistò uno dei suoi scudetti più belli, quando ormai il campionato sembrava nelle mani dell’Inter, sconfitta sul prato dell’Olimpico dalla Lazio.

Del Piero, un altro anno alla Juve (video)
Commenti