David Trezeguet è sempre più vicino al ritiro

Il calciatore francese continua ad avere problemi fisici. Negli Emirati Arabi ha disputato appena 2 partite. Trezeguet, in carriera, ha vinto anche la Coppa del Mondo e i Campionati Europei.

di Gianni Monaco 20 novembre 2011 16:07

Volge mestamente al termine al termine la carriera di un calciatore che ha fatto la storia a cavallo tra il secondo e il terzo millennio. Stiamo parlando di David Trezeguet. L’attaccante francese, 34 anni, ha rescisso il contratto che lo legava al Baniyas, club degli Emirati Arabi in cui militava soltanto da qualche mese. Trezeguet ha continui problemi muscolari. Han disputato appena due partite. Il Baniyas e il giocatore hanno stabilito di rescindere il contratto in maniera consensuale.

Per Trezeguet, dunque, la carriera volge tristemente verso la fine. Il problema non è solo l’età, ma i troppi problemi fisici, che lo attanagliano già dai tempi della Juventus. Che farà ora il francese? Appenderà le scarpette al chiodo, oppure tenterà ancora di rientrare in gioco, magari in qualche club poco prestigioso?

Ciò è che è certo è quanto di buono fatto da Trezegol negli anni non viene cancellato. A inizio carriera il franco-argentino era giustamente considerato tra i più forti attaccanti del pianeta. Basti pensare che faceva parte della nazionale che nel 1998 ha conquistato la Coppa del Mondo e nel 2000 i campionati europei (Trezeguet segnò la rete decisiva contro l’Italia, in finale).

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti