Dalla Spagna ipotizzano: scambio clamoroso tra Juve e Barcellona?

Coutinho può davvero tornare in Italia in cambio di Dybala?

di Daniele Pace 5 Aprile 2019 22:05

Da un lato la sensazione di essere ormai tutt’altro che intoccabile, soprattutto dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo che ha catalizzato tutte le attenzioni; dall’altro un processo di ambientamento mai del tutto completato e un rapporto con spogliatoio e ambiente mai sbocciato. Sono queste le basi di quello che potrebbe essere un clamoroso scambio di mercato se le voci provenienti dalla Spagna dovessero essere confermate.

Sì, i protagonisti – come molti di voi avranno già intuito – sono Paulo Dybala e Coutinho. Il primo dato di fatto è che se si parla di Juventus in sede di mercato è ormai vietato pronunciare la parola “impossibile”. Ci sono poi le parole di Coutinho che, di fatto, aprono all’addio al Camp Nou: “Credo che per il bene della mia carriera sia opportuno lasciare il club. E’ una decisione difficile ma in questo momento sto valutando anche quest’ipotesi”.

140 milioni, è questa la valutazione dell’ex Inter su cui sono vigili alcuni top club europei come PSG, Chelsea e Manchester United. Una valutazione forse “drogata” dalla cifra che il Barça fu di fatto costretto a pagare dopo l’addio di Neymar ma che non sarebbe lontana dai 130 milioni con cui la Juve ad oggi valuta Dybala.

Certo, ci sarebbe anche il nodo ingaggio con Coutinho che guadagna 13.5 milioni di euro a stagione contro i 7.5 di Dybala. Ma con la Juve mai dire mai…

Tags: coutinho
Commenti