Cristiano Ronaldo è della Juve, ufficiale uno dei più grandi colpi di sempre

La Juventus paga 112 milioni per il cartellino, 30 milioni all'anno d'ingaggio

di Maria Di Bianco 10 luglio 2018 19:55
cristiano ronaldo

Tanto tuonò che piovve: dopo una settimana di trattative, si è chiuso il trasferimento che porterà Cristiano Ronaldo alla Juventus, in Serie A. Un acquisto incredibile quello dei bianconeri, capaci di strappare al Real Madrid uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi e oggi fenomeno planetario per il suo inconfondibile stile.

A 33 anni CR7 è ancora in grado di fare la differenza: lo ha dimostrato ai Mondiali in Russia e ancor prima vincendo da protagonista la terza Champions League consecutiva col Real Madrid, la sua quinta in totale. Al di là del sogno Champions per la Juve, l’acquisto di Cristiano Ronaldo sposta il club bianconero in una nuova dimensione che sembrava ormai fuori portata per club italiani.

La Juve pagherà 100 milioni per il cartellino del cinque volte Pallone d’Oro, più 12 di commissioni all’agente Mendes. A Ronaldo, invece, va un contratto faraonico: il portoghese guadagnerà 30 milioni di euro a stagione, per quattro anni. L’investimento totale, al netto delle tasse, è quindi quasi di 400 milioni di euro, cifre incredibili.

Ronaldo lascia il Real Madrid dopo nove anni in cui è diventato miglior marcatore nella storia del club: 451 gol in 438 partite ufficiali è un ruolino semplicemente sensazionale. La Serie A torna finalmente protagonista!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: ronaldo
Commenti