Coppa Italia: Roma – Inter, semifinale tra deluse

di Gioia Bò 19 aprile 2011 9:02

Chi avrebbe mai immaginato che Roma ed Inter si ritrovassero a questo punto della stagione a competere quasi esclusivamente per la conquista della Coppa Italia?

Giallorossi e nerazzurri hanno ormai ben poco da chiedere alla stagione in corso e devono piuttosto guardarsi le spalle dall’arrivo delle inseguitrici per evitare di perdere anche le rispettive posizioni di classifica.

L’ultimo turno di campionato ha mortificato le ambizioni di entrambe le compagini (Roma ko interno contro il Palermo, Inter battuta sul campo del Parma) ed ora la Coppa Italia rappresenta l’unico trofeo da sollevare per rendere meno amaro questo finale di stagione.

Nella sfida di stasera mancheranno due protagonisti d’eccezione, Francesco Totti per la Roma (squalificato nell’atto finale della scorsa stagione proprio contro l’Inter) e Samuel Eto’o infortunato. Quale delle due assenze peserà di più nell’economia della partita. Non ci resta che attendere il fischio d’inizio di Roma-Inter per scoprirlo e per verificare chi tra giallorossi e nerazzurri ha più fame di successo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti