Coppa America: Uruguay, Cile e Perù accedono ai quarti

di David Spagnoletto 13 Luglio 2011 10:24

Il Girone C della Coppa America porta tre squadre nei quarti di finale: Cile, Uruguay e Perù, quest’ultima come migliore terza. La Nazionale di Borghi si è classificata al primo posto grazie alla vittoria allo scadere proprio contro il Perù, nell’altro incontro dell’ultima giornata l’Uruguay ha battuto il Messico sempre per 1-0.

Uruguay che sabato a Santa Fe affronterà i padroni di casa dell’Argentina in una sfida che si preannuncia molto spettacolare. Il Cile, che ieri ha risparmiato gran parte del match ad Alexis Sanchez, si batterà con la seconda classificata del gruppo B, Venezuela, Brasile, Paraguay o Ecuador.

Questa edizione della Coppa America è caratterizzata come non mai dal calcio mercato. Su tutti due nomi Sanchez e Pastore. Il primo è con un piede e mezzo a Barcellona, dove lo attende Guardiola, il secondo, invece, ogni giorno viene accostato a una squadra diversa. Maurizio Zamparini e Sean Sogliano, rispettivamente presidente e ds del Palermo, sta cercando di creare un’asta per far alzare il prezzo del Flaco.

Commenti