Clamoroso scambio in vista: Bonucci torna alla Juve e Caldara passa al Milan?

Clamoroso affare in vista tra Juventus e Milan?

di Maria Di Bianco 24 luglio 2018 23:39
bonucci

E’ spuntata come una semplice voce di mercato, ora la trattativa tra Milan e Juventus per il ritorno di Bonucci in bianconero sembra ben avviata. Un anno dopo il passaggio in rossonero, il centrale della Nazionale sarebbe pronto a tornare sui suoi passi.

Bonucci avrebbe di fatto già chiesto la cessione ma l’ipotesi PSG non lo convince. La famiglia è ancora stabilita a Torino e il difensore starebbe spingendo per il ritorno in bianconero. La Juventus ha aperto le porte al “figliol prodigo” ma, ovviamente, c’è da convincere il Milan che lo scorso anno si rese protagonista di un colpo impensabile e costato 42 milioni (spalmati comunque su tre anni).

La chiave per il buon esito dell’affare è Mattia Caldara. Acquistato dalla Juventus a gennaio per 25 milioni, ha chiuso la stagione all’Atalanta. Intanto ha fatto il suo esordio in Nazionale, di cui si candida ad essere il pilastro della difesa per il futuro. Il Milan lo ha espressamente richiesto, rifiutando invece Benatia come contropartita tecnica.

Potrebbe esserci un conguaglio economico a favore della Juventus pari a 10 milioni di euro, ma c’è da capire se Marotta è davvero intenzionato a rinunciare subito a Caldara. Si tratterebbe, comunque, di una trattativa slegata dal possibile passaggio di Higuain al Milan.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: bonucci
Commenti