Clamoroso Napoli, per Ancelotti è tutto fatto! Al tecnico un biennale con opzione sul terzo anno

Incredibile trattativa che porta il tecnico all'ombra del Vesuvio

di Maria Di Bianco 23 maggio 2018 18:15
Ancelotti

Una trattativa lampo, anche se i primi contatti c’erano stati già qualche settimana fa: il Napoli conosce già il nome del prossimo allenatore, anche se per l’ufficialità bisogna attendere l’1 giugno. Al posto di Maurizio Sarri sulla panchina dei partenopei ci sarà Carlo Ancelotti.

Dopo aver atteso a lungo la decisione finale di Sarri, corteggiato da Chelsea e Zenit (ma alla fine, almeno per il momento, non ha chiuso con nessuna delle due), De Laurentiis ha rotto gli indugi ed ha preferito fiondarsi su Ancelotti. Nel giro di poche ore, ieri sera, è stato praticamente formalizzato l’accordo. Questa mattina, poi, l’ex tecnico di Bayern, Real Madrid, PSG, Chelsea, Milan e Juve ha nuovamente incontrato il presidente del club campano, chiudendo la trattativa con l’accordo anche sullo staff tecnico che lo seguirà nell’avventura.

Ancelotti guadagnerà 6.5 milioni di euro netti all’anno ed ha firmato un contratto valido per le prossime due stagioni con opzione per un terzo anno all’ombra del Vesuvio. Un accordo economicamente importante, con De Laurentiis che spera di incamerare gli otto milioni di euro provenienti dalla clausola di rescissione presente nel contratto di Maurizio Sarri.

Ancelotti è sotto contratto col Bayern fino al 31 maggio ed è per questo motivo che il Napoli lo annuncerà soltanto il prossimo 1 giugno.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: ancelotti
Commenti