Cavani sogna la classifica cannonieri ed il Pallone d’oro

di Gioia Bò 5 Maggio 2011 14:43
Spread the love

26 gol in 25 partite: se il Napoli è nelle primissime posizioni di classifica, gran parte del merito va ad Edinson Cavani, che ha mostrato il meglio del proprio repertorio in questo campionato. Ma lui non si accontenta e sogna di raggiungere altri importanti traguardi sia a livello personale che di squadra, come il primo posto nella classifica cannonieri, ad esempio:

Il prossimo obiettivo è la qualificazione diretta per la Champions League. Ma subito dopo, se ne avrò la possibilità, mi piacerebbe davvero molto lottare per la classifica dei cannonieri e magari conquistarla. Totò Di Natale l’ha già vinta: gli ho detto di lasciarla a me.

E visto che l’appetito vien mangiando, Cavani sogna in grande e spera un giorno di poter mettere in bacheca il trofeo più ambito per un calciatore, il Pallone d’oro:

Gli obiettivi personali vengono dopo quelli della squadra. In questa stagione ho realizzato i sogni di partecipare al Mondiale e all’Europa League. Presto verrà la Champions. Ma sarebbe fantastico vincere prima o poi un trofeo come il Pallone d’Oro.

In bocca al lupo.

Commenti