Capital One Cup, nel quarto turno sarà Blues contro Red Devils

Negli ottavi spiccano anche Reading - Arsenal e Norwich - Tottenham. Il Liverpool passa il turno e sfiderà lo Swansea

di Antonio Pio Cristino 28 Settembre 2012 8:05

La seconda giornata del terzo turno della Capital One Cup, ex Carling Cup, sancisce la composizione della prima grande sfida che si terrà negli ottavi. I protagonisti del prossimo big match saranno il Chelsea ed il Manchester United, rispettivamente vincenti contro il Wolverhampton (6-0) e il Newcastle nei sedicesimi. Nel posticipo di giovedì sera, i Red Devils hanno battuto i Magpies 2-1 grazie alle reti di Anderson e Cleverley (il goal bianconero è diPap Cissè).

LE ALTRE GARE – Nel giovedì di Football League Cup, l’Arsenal ruggisce contro il malcapitato Coventry rifilando alla formazione di League 1 un perentorio 6-1. I Gunners sono andati in rete con cinque marcatori diversi: Walcott, doppietta, il francese ex Montpellier Giroud, il russo Arshavin, e i giovani Oxlade e Miquel. Negli ottavi la formazione di Arsene Wenger se la vedrà con il Reading, altro team di Premier League che ha fatto suo a fatica il derby dei colori biancoblu contro il QPR, rimontando il vantaggio di Hollet e poi il 2-1 dell’ex laziale Djibrill Cissè grazie ai goal di  Gorkss, Shorey e dell’ex Stoccarda Pogrebnyak.

I campioni in carica del Liverpool scacciano momentaneamente la crisi che li attanaglia in campionato, imponendosi sul campo del pericoloso WBA in virtù della prima doppietta in maglia rossa di Nuri Sahin. I due goal dell’ex Real Madrid hanno così vanificato l’iniziale vantaggio di Tamas andato a segno dopo appena tre minuti dall’inizio del match. I Reds rispettano dunque il pronostico così come il Tottenham che passeggia sul campo del Carlisle United. Troppo netta la differenza tra la formazione di Premier e quella di League 1, con gli ‘Speroni’ che vanno a segno con Vertonghen, Townsend e Sigurdsson. Passa il turno anche il Norwich City (1-0 al Doncaster, rete diTettey).

GLI OTTAVI – Oltre a Chelsea – Manchester United (31 ottobre), e a Reading – Arsenal (29 ottobre), negli ottavi di Capital One Cup spiccano anche Norwich City – Tottenham Hotspurs e Liverpool – Swansea City (entrambe le sfide si disputeranno il prossimo 29 ottobre). Il resto del programma prevede Swindon Town – Aston Villa, Wigan – Bradford City e Leeds United – Southampton, mentre il 30 ottobre scenderanno in campo il Sunderland contro il Middlesbrough allo Stadium of the Light.

Commenti