Calciomercato Milan, piace la giovane ala brasiliana Everton

Occhio a questo talentuoso esterno d'attacco

di Daniele Pace 23 Marzo 2019 23:24

L’arrivo di Leonardo al Milan ha dato nuova linfa ai rossoneri sul mercato: il club meneghino è particolarmente attivo nel campionato brasiliano e il buon impatto che Paquetà ha avuto nel nostro campionato ci sono buone premesse anche per l’immediato futuro.

Da oltreoceano arrivano insistenti le voci di un interessamento per una funambolica ala sinistra in forza al Gremio e già nel giro della nazionale brasiliana: si tratta di Everton, 23 anni, una pedina che potrebbe essere ritenuta ideale nel 4-3-3 che non solo sta accompagnando l’avventura di Gattuso in rossonero ma che sembra essere proprio un credo tattico ben preciso della nuova dirigenza milanista.

Everton ricorda molto le ali d’attacco vecchio stile: il dribbling è secco ed ubriacante, anche la confidenza col gol non mancano. Insomma, Everton è davvero un buon prospetto che non costa neppure uno sproposito: certo, si parte dai 40 milioni di euro richiesti dal club brasiliano, ma la valutazione può presto scendere anche attorno ai 25 milioni. Non a caso è accaduto qualcosa di simile anche durante la sessione di calciomercato invernale quando è stato prelevato Paquetà dal Flamengo.

Vedremo se sarà davvero così. Di certo Everton non ha negato l’interesse concreto del Milan anche mentre è in ritiro con la nazionale brasiliana in Portogallo.

Commenti