Calciomercato Juventus: via Benatia, torna Caceres

Il marocchino andrà a svernare nel campionato del Qatar

di Roberto S. 25 Gennaio 2019 18:32

Medhi Benatia tra qualche ora non sarà più un giocatore della Juventus: il difensore marocchino, da tempo ai margini della prima squadra e poco impiegato durante la prima parte di stagione, avrebbe già accettato una ricca offerta dal Qatar, più in particolare dall’Al Duhail.

Al centrale ex Roma e Bayern Monaco andranno circa quattro milioni a stagione, la Juventus monetizzerà la cessione con 8 milioni di euro per il cartellino più 6 legati ai bonus. Inutile sottolineare che la partenza di Benatia lascia un buco numerico nella rosa a disposizione di Allegri ma la soluzione potrebbe già essere stata trovata.

Alla Juve torna Martin Caceres, difensore uruguaiano che con i bianconeri ha già vinto ben cinque scudetti: i tre di Conte e i primi due di Allegri. Insomma, si tratta di una sorta di usato sicuro che non farà di certo troppe storie nel caso in cui finisca per essere la quarta scelta, dietro Bonucci, Chiellini e Rugani. Per il momento, comunque, la notizia non è ufficiale: Caceres è sotto contratto con la Lazio ma i biancocelesti dovrebbero accontentarsi di un semplice indennizzo: si parla di 600mila euro.

Negli scorsi giorni erano emersi altri nomi per la sostituzione di Benatia: da Bruno Alves a Cahill, passando per i vari Skrtel, Garay e Ivanovic.

Commenti