Calciomercato Juventus: Varane è l’obiettivo principale per la difesa?

La richiesta del Real Madrid è di 100 milioni di euro

di Roberto S. 2 Aprile 2019 21:57

Continuano le manovre sotto traccia della Juventus per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione: Chiellini avrà un altro anno sul groppone, Barzagli va verso il ritiro e anche numericamente la sensazione è che i bianconeri debbano operare sul mercato.

Ecco allora che, dopo diverse sessioni dedicate quasi esclusivamente a rinforzare il reparto offensivo, la Juventus proverà a portare un campionissimo al centro della difesa. Tanti i nomi che circolano, uno in particolare sta prendendo corpo nelle ultime ore: parliamo di Raphael Varane, centrale del Real Madrid e della Francia campione del mondo.

Alla base c’è prima di tutto la stagione disastrosa degli ormai ex campioni d’Europa, e la sensazione di essere di fronte alla fine di un ciclo che con 4 Champions League in 5 anni è semplicemente irripetibile. Varane, inoltre, ad oggi guadagna 5.8 milioni di euro netti a stagione ed è un ingaggio non all’altezza degli altri campionissimi nella rosa del club madrileno.

Ecco, allora, che la pista Juventus potrebbe concretizzarsi: i bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto 7.5 milioni di euro a stagione, ma il primo ostacolo è la richiesta di Florentino Perez: 100 milioni di euro. Sullo sfondo, poi, c’è anche il Manchester United e probabilmente la voglia di Varane di misurarsi in Premier League. Insomma, ci vuole una magia alla Cristiano Ronaldo…

Tags: varane
Commenti