Brasile: sciame di api invade il campo, partita sospesa (Video)

Lo strano evento è accaduto durante un match della corrispondete Lega Pro italiana: passato il pericolo la partita è ripresa regolarmente.

di Ernesto Vanacore 18 Aprile 2012 19:13

La storia del calcio ha mostrato nel corso degli anni i più svariati motivi per sospendere una partita in corso. Al dilà di eventi spiacevoli (come risse in campo e fuori) il motivo più ricorrente è solitamente il maltempo, reo di rendere impraticabile il terreno di gioco.
Tra tutte le cause di forza maggiore che potrebbero interrompere una partita, nessuno avrebbe mai immaginato che ci fosse anche l’invasione di animali in campo.

E’ successo esattamente in Brasile, durante un match valido per il Campionato regionale baiano (la nostra Lega Pro) che ha visto protagoniste la Fluminense de Feira (prima in classifica) e la Juazeirense (occupante la terza posizione).
Gli animali in questione sono più piccoli di quanto si possa pensare: uno sciame di api ha improvvisamente invaso il terreno di gioco, costringendo i calciatori a stendersi a terra e obbligando i tifosi a rifugiarsi sotto ad un’enorme bandiera.

La partita è ripresa una volta passato il pericolo e i padroni di casa hanno vinto per 1 a 0.
Di seguito vi proponiamo le immagini della particolare invasione di campo: gli insetti non si vedono chiaramente, ma è interessante vedere il comportamento dei calciatori sul terreno di gioco.

Brasile: sciame di api invade il campo, partita sospesa (Video)
Tags: brasile
Commenti