Billy Sharp, gol con dedica al figlio morto. Il video

L'attaccante del Doncaster dedica uno splendido gol al suo bambino morto lo scorso 29 ottobre dopo soli 2 giorni di vita.

di Simona Vitale 2 Novembre 2011 15:31

Per il calciatore Billy Sharp, attaccante del Doncaster, la partita giocata dalla sua squadra contro il Middlesbrough, valida per la Football League Championship, ovvero la seconda divisione del campionato inglese, non è stata come tutte le altre.

La partita ha rappresentato l’occasione per ricordare la scomparsa del figlio Luey Jacob, morto il 29 ottobre dopo soli 2 giorni di vita. Dean Saunders, dirigente del Doncaster ha raccontato che Sharp – inizialmente – non era stato nemmeno convocato, ma che poi questi l’avrebbe telefonato chiedendo di poter giocare, in modo da poter mettere a segno un gol da dedicare al suo bambino e alla sua famiglia. Com’era prevedibile, il dirigente non si è opposto affatto.

Prima della partita, Billy ha chiesto ai compagni di squadra di poter leggere un messaggio al pubblico, chiedendo un minuto di silenzio per poter celebrare la brevissima vita di suo figlio. Indossata la fascia di capitano, Sharp al 14esimo del primo tempo è riusciuto a segnare un gol grazie ad un bellissimo tiro. Dopodichè, quando in un’altra occasione ci sarebbe stata un’esultanza degna di un gol del genere, il calciatore ha alzato la maglietta e mostrato una scritta “This is for you son“, ovvero “Questo è per te, figliolo“. L’arbitro, per una volta, ha fatto eccezione al regolamento e, applicando un apprezzabile buonsenso, non ha ammonito Sharp.

A conclusione del match, l’attaccante ha dichiarato che questo è stato il gol più importante della sua carriera, sebbene la sua squadra sia stata poi sconfitta.

Di seguito vi mostriamo il video del gol di Sharp: una bella rete che, siamo sicuri, sarà arrivata dritta al cielo.

Billy Sharp, gol con dedica al figlio morto. Il video
Tags: figlio · gol · video
Commenti