Benitez deluso dall’Inter

di Gioia Bò 8 Settembre 2011 14:54

Sono trascorsi diversi mesi da quando Rafa Benitez è stato silurato dall’Inter, dopo un inizio di campionato non proprio esaltante. Lo spagnolo si sta godendo la sua ricca buonuscita, ma vuole ugualmente togliersi qualche sassolino dalla scarpa ed esternare tutta la propria delusione:

Non sono mai riuscito a capire perché durante la mia gestione Moratti non comprò nessuno per poi ‘regalare’ i giocatori di cui avevo bisogno a Leonardo. Così facendo la dirigenza mi ha dato ragione. Per vincere, a quella squadra mancava qualcosa. E’ stata una delusione, ma dei tifosi ho davvero un buon ricordo.

Quanto ai numerosi infortuni dei nerazzurri sotto la sua gestione:

Sotto la mia gestione ci furono gli stessi infortuni che con Mancini e Mourinho. La società non mi ascoltava. Il dottor Combi e la sua equipe facevano il bello e il cattivo tempo e quando i giocatori rientravano, subito si rompevano. No, da questo punto di vista non ho avuto colpe.

Colpevole o no, il buon Rafa si è ritrovato senza panchina e sta ancora aspettando l’occasione buona per tornare in sella.

Commenti