Barcellona, Vilanova vicino al rientro

Sta per finire il calvario del tecnico blaugrana, reduce dall'operazione per la rimozione del tumore alla ghiandola parotide.

di Antonio Ferraro 29 dicembre 2012 12:55

Sta per volgere al termine l’odissea di Tito Vilanova, operato esattamente nove giorni fa per la rimozione di un tumore alla ghiandola parotide che già lo aveva colpito alla fine del 2011.

Lo scorso 18 dicembre i medici avevano certificato il ripresentarsi del cancro. Due giorni dopo il tecnico del Barça è stato sottoposto a un intervento chirurgico, perfettamente riuscito, e seguito da un regime di radio e chemioterapia della durata di sei settimane.

Ieri è arrivata la bella notizia: nel mese di gennaio Vilanova potrà tornare sulla panchina blaugrana, occupata in questi giorni dal suo assistente Jordi Roura. Lo ha confermato il presidente del club catalano, Sandro Rosell, in occasione del Globe Soccer Awards, il forum sul calcio in corso in questi giorni a Dubai.

Queste le parole del presidente del Barcellona: ”Penso che Tito tornerà al lavoro in 15 o 20 giorni, ma dovrà trascorre ancora qualche giorno di riposo in clinica. Ora la cosa più importante è la sua salute, il calcio è in secondo piano“.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti