Australia, Del Piero segna e decide il derby (VIDEO)

Il Sydney FC vince 1-0 contro i rivali cittadini del Wanderers grazie a un gol di Alex. Il presidente Pignata: "Anche Totti da noi? Non è possibile".

di Antonio Ferraro 20 Ottobre 2012 15:06

Nella terza giornata della A-League il Sydney FC centra il suo primo successo stagionale. La vittoria per gli uomini del tecnico Ian Cook è arrivata ieri sera nella trasferta contro i rivali cittadini del Western Sydney Wanderers. A decidere il derby ci ha pensato, neanche a dirlo, Alessandro Del Piero.

Davanti ai quasi 20.000 spettatori del Parramatta Stadium, l’ex capitano della Juventus sale in cattedra all’inizio della ripresa dopo un primo tempo di sbadigli. Al nono minuto del secondo tempo, Alex entra in area di rigore dalla sinistra e con uno straordinario gioco di prestigio manda in bambola la difesa avversaria. Mooy lo butta giù e l’arbitro Delovski assegna il calcio di rigore.

‘Pinturicchio’ si presenta sul dischetto e trasforma il penalty, piazzando il pallone alla destra del portiere dei Wanderers Ante Kovic. Il direttore di gara, però, ordina la ripetizione del rigore, per via dell’ingresso in area di alcuni giocatori al momento della battuta. Del Piero cambia angolo, ma stavolta l’estremo difensore para. Il numero 10, però, è lesto a piombare sulla ribattuta e a mettere il pallone in rete per l’1-0.

Ecco il video del gol di Del Piero:

Australia, Del Piero segna e decide il derby (VIDEO)

Il secondo gol su tre partite dell’ex juventino accende il derby e la qualità dello spettacolo ne beneficia. Tutte le azioni principali del Sydney FC passano per i piedi dell’ex bianconero, al quale i difensori avversari non risparmiano interventi rudi. Come quello di Mateo Poljak, che al 65’ rimedia un cartellino giallo. I padroni di casa provano a gettarsi in avanti alla ricerca del pai, ma non riescono a creare vere occasioni. La porta difesa da Necevski rimane inviolata e il Sydney FC può festeggiare la prima vittoria in campionato.

Intanto, a fine partita il presidente del Sydney FC, Tony Pignata, ha escluso qualsiasi interesse nei confronti di Francesco Totti: Totti? No, non è possibile. Ho espresso solo un’opinione su di lui. Non possiamo portarlo qui e non lo faremo. Del Piero è destinato a restare un caso isolato”.

Commenti