Asta tra Inter e Juventus per assicurarsi Emerson Palmier in estate

Le ultime novità di mercato a proposito dell'esterno sinistro del Chelsea

di Maria Barison 24 Marzo 2021 12:59

Una vera e propria asta, pur parlando di cifre contenute, quella che potrebbe materializzarsi in estate tra Inter e Juventus per assicurarsi Emerson Palmieri del Chelsea. Giocatore importante per i blues, ma non insostituibile, mentre i nerazzurri cercano un giocatore di ruolo che si adatti al modulo di Conte meglio rispetto a Perisic e Young. Allo stesso tempo, la Juventus potrebbe dire addio ad Alex Sandro a fine stagione, motivo per il quale i due club stanno cercando di guardarsi intorno.

Le ultime notizie sul futuro di Emerson Palmieri

Nonostante abbia giocato un ruolo fondamentale nelle ultime due partite del Chelsea contro l’Atletico Madrid e lo Sheffield United, non c’è dubbio che Emerson Palmieri sia la terza scelta rimasta nel club. È stato coinvolto in appena 181 minuti di calcio sotto il regno di Thomas Tuchel, ed è più o meno un dato di fatto che cercherà di lasciare il club in estate.

Secondo Tuttosport (via Sport Witness ) e Gazzetta dello Sport (via Sport Witness), l’interesse per il nazionale italiano non manca, con Juventus e Inter ancora in lizza per i suoi servigi. I rapporti affermano che il prezzo richiesto del Chelsea per il 26enne tendeva sempre ad essere “esorbitante” nelle passate finestre di trasferimento, ma con il contratto di Emerson in scadenza nel 2022, entrambi i giganti della Serie A sono ottimisti sul fatto che un accordo possa essere fatto a un tasso di riduzione del prezzo.

Lo stesso Emerson sta cercando di partire come suggeriscono alcune voci che ancora oggi si rincorrono in Inghilterra, il che non sorprende a dir poco, con la Vecchia Signora apparentemente in testa nella corsa. Si evidenzia il buon rapporto d’affari della Juventus con il Chelsea, che a quanto pare potrebbe rivelarsi il fattore decisivo che sbarca Emerson – e il suo connazionale, Jorginho – all’Allianz Stadium. Insomma, una serie di operazioni dalle quali potrebbe ripartire la Juve a partire dalla prossima stagione.

La partenza di Emerson è una conclusione scontata a questo punto, con solo la sua destinazione futura ancora da accertare. Dovremmo fare maggiore chiarezza su quest’ultimo aspetto nei mesi a venire. Staremo a vedere se nei prossimi giorni si verranno già a creare i presupposti per inquadrare al meglio il futuro di Emerson Palmieri, dopo le notizie che abbiamo avuto modo di raccogliere di recente. Di sicuro abbiamo che la Juve appare un po’ più avanti rispetto all’Inter per assicurarsi le sue prestazioni dalla prossima stagione.

Tags: inter · juventus
Commenti