Amichevole, Olanda-Italia: dove vederla e probabili formazioni

Prandelli accorda fiducia a Ranocchia e Santon. El Shaarawy e Balotelli titolari dal primo minuto

di Nadia Napolitano 6 febbraio 2013 11:17

Un’amichevole di lusso ci attende stasera: pratogoniste della scena Olanda e Italia, due nazionali, da sempre rivali sul campo e offerenti di un calcio spettacolo difficilmente reperibile altrove, che si affronteranno nella splendida cornice dell’Amsterdam Arena per un antipasto calcistico niente male davvero. La diretta del match avrà inizio a partire dalle ore 20.30 su Rai Uno.

ITALIA – Prandelli ha le idee chiare, e voglia di svariare e provare nuovi innesti. In attacco ritroviamo il tandem d’attacco rossonero, che cose grandi ha fatto vedere domenica sera, in occasione del posticipo vinto dal Milan sull’Udinese di Guidolin. La palla, dunque, passa ad El Shaarawy e Balotelli. A completare il tridente uno tra Candreva e Diamanti, con il primo in leggero vantaggio (Giovinco è out per infortunio). Il cittì ha deciso di dare fiducia a Ranocchia e Santon, a completare la linea arretrata con Abate e Barzagli. Piovono conferme anche per De Rossi e Montolivo, che giocheranno accanto a Pirlo.

OLANDA – Van Gaal punterà forte sulla formazione tipo, salvo casi particolari. Vermeer in porta, linea difensiva a quattro con Mathijsen-Vlaar centrali, con Janmaat a destra e Indi a sinistra. De Guzman e Van Ginkel agiranno come diga davanti alla difesa. Lens e Strootman come rifinitori alle spalle del tandem offensivo composto da Van Persie e Huntelaar.

Ecco le probabili formazioni di Olanda-Italia di mercoledì 6 febbraio 2013:

Olanda (4-2-3-1): Vermeer; Janmaat, Mathijsen, Vlaar, Indi; De Guzman, Van Ginkel; Lens, Strootman, Van Persie; Huntelar. A disp.: Krul, de Vrijm, Blind, Maher, van Rhijn, Clasie, Ola John, Robben, Kuyt, Vorm. All.: van Gaal.

Italia (4-3-3): Buffon; Abate, Ranocchia, Barzagli, Santon; De Rossi, Pirlo, Montolivo, Candreva, Balotelli, El Shaarawy. A disp.: De Sanctis, Peluso, Astori, Gastaldello, Nocerino, Verratti, Florenzi, Giaccherini, Diamanti, Osvaldo, Gilardino, Sirigu, Marchetti. All.: Prandelli

Arbitro: Cakir (Tur)

Voi chi dite la spunterà? Vedete gli azzurri favoriti per la vittoria finale? Lo scopriremo soltanto stasera.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti