Wayne Rooney, “un idiota in circolazione” . Stampa inglese furiosa col giocatore

di Simona Vitale 8 ottobre 2011 16:18

Non è proprio un gran momento quello che sta attraversando Wayne Rooney, attaccante del Manchester United e della nazionale inglese.

All’indomani della sfida di qualificazione per Euro 2012 con il Montenegro, che ha regalato all’Inghilterra di Capello l’accesso matematico alla competizione europea, la stampa inglese è furiosa con Rooney.

Il giocatore si è fatto espellere per un fallo di reazione su Miodrag Muzdovic, scatenando così l’ira funesta dei tabloid d’oltremanica. Il Times titola : “An Idiot Abroad”ovvero “un idiota in circolazione”.

Il Daily Mail parla addirittura di “vergogna di Rooney”. Guardian invece titola “Inghilterra dentro, Rooney fuori“, testimoniando che l’attaccante salterà la prima gara degli Europei per scontare la squalifica.

Dunque più che centrare l’attenzione sul pareggio 2-2 con il Montenegro, che ha dato alla nazionale la qualificazione, i media hanno preferito rivolgersi a Rooney, probabilmente anche per lo scandalo che ha visto coinvolti sia il padre che lo zio nell’ambito di un’ indagine relativa al calcioscommesse.

Nemmeno Capello se l’è sentita di difendere il giocatore, che adesso dovrà riconquistarsi l'”affetto” dei media e dei tifosi trascinando, come suo solito fare, il Manchester United in Premier League. 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti