VIDEO – Follia De Rossi col Genoa: manata a Lapadula, rosso e pari Roma

"Capitan Futuro" ancora protagonista di un episodio violento

di Maria Di Bianco 26 novembre 2017 19:25

Daniele De Rossi si è reso nuovamente protagonista di uno spiacevole episodio in campo. Il capitano della Roma, di certo non nuovo a gesti di questo tipo, ha di fatto impedito ai giallorossi di conquistare i tre punti a Marassi, contro il Genoa, provocando in modo decisamente ingenuo il pari dei padroni di casa.

E’ il minuto 69, la Roma è in vantaggio 1-0 senza brillare (dieci minuti prima il gol di El Shaarawy) ma non corre alcun rischio. Insomma, i classici tre punti col minimo sforzo. “Capitan futuro”, però, ha pensato bene di colpire al volto Lapadula, di punto in bianco, su azione d’angolo. Espulsione diretta e rigore per il Genoa, tutto ineccepibile. Il penalty è stato trasformato dallo stesso Lapadula, gli uomini di Di Francesco perdono due punti nella corsa scudetto e si ritrovano (anche se con una gara in meno) a -7 dal Napoli capolista.

Per certi versi ancora più inaccettabile la giustificazione di De Rossi ai microfoni di Roma TV: “La scorsa domenica ce l’eravamo date di santa ragione con Parolo e Bastos, oggi mi è toccato quello che si è buttato a terra ed è andata così. Chiedo comunque scusa a tutti, c’è grande dispiacere. Ma ripartiremo“. In basso il video dell’azione controversa.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: de rossi · roma
Commenti