Ufficiale, Ventura Ct dell’Italia fino al 2020: “Vogliamo essere la sorpresa dei Mondiali”

Rinnovato di due anni il precedente accordo che scadeva nel 2018

di Maria Di Bianco 9 agosto 2017 22:01
ventura

Lo ha annunciato il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio: Giampiero Ventura sarà il CT della nazionale italiana fino al 2020. E’ stato prolungato quindi di due anni il contratto in scadenza nel 2018: si tratta di un attestato per il buon lavoro che l’ex tecnico del Torino sta svolgendo, soprattutto nella gestione di un ricambio generazione di certo non semplice.

Lo stesso Tavecchio ha sottolineato proprio quest’aspetto: “E’ un segnale di fiducia importante verso il Ct: è stato avviato un cambiamento culturale e generazionale, mai nessuno aveva visitato i club in modo così costante”. Insomma, a una ventina di giorni dalla decisiva sfida del Bernabeu, contro la Spagna, che varrà il primo posto nel girone di qualificazione ai Mondiali e di conseguenza l’accesso diretto alla manifestazione iridata, Tavecchio ha voluto fare il possibile per dare all’ambiente tutta la serenità di cui c’è bisogno.

Ovvia la soddisfazione di Ventura che si è lasciato anche andare a qualche promessa: “I prossimi obiettivi sono tre: arrivare ai Mondiali, essere la sorpresa in Russia e poi essere tra i favoriti agli Europei del 2020”. Qualche battuta l’ha concessa anche su due giovani azzurri, Bernardeschi e Pellegrini, passati in grandi club come Juve e Roma: “Entrambi si troveranno a competere in reparti davvero competitivi, spero possano trovare il maggior minutaggio possibile”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: ventura
Commenti