Uefa Best Player, candidati 3 italiani

Il premio viene assegnato da una commissione di giornalisti dei 53 paesi membri.

di Alessandro Mannocchi 17 luglio 2012 15:55

Lo straordinario Europeo disputato dalla nostra Nazionale, non poteva di certo passare inosservato. A tal proposito, è stata diramata la lista dell’Uefa Best Player, che infatti annovera 3 giocatori italiani.

Tra i 32 candidati figurano Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo e Mario Balotelli. Per i due juventini, oltre che Euro 2012 dovrebbe aver influito anche lo scudetto conquistato la scorsa stagione. Per quel che riguarda l’attaccante del Manchester City, la doppietta rifilata alla Germania in semifinale ha fatto lievitare enormemente le sue quotazioni.

Inutile dire che tra i favoriti per la vittoria dell’ambito premio, ci sono i calciatori spagnoli, campioni europeei in carica. Ci riferiamo ai vari Casillas, Fabregas, Xavi, Silva e Iniesta. Non dimentichiamoci inoltre, dei giocatori attualmente più forti del pianeta, ovvero Lionel Messi(che vinse la scorsa edizione) e Cristiano Ronaldo, ovviamente presenti nella lista. A sorpresa, manca il difensore brasiliano Thiago Silva. L’Uefa Best Player viene assegnato da una commissione di giornalisti dei 53 paesi membri dell’Uefa.

Come numero proprio la Spagna la fa da padrone con 9 candidati. Tra questi c’è anche l’ex madrilista Raul, che dopo due stagioni disputate con la maglia dello Schalke 04, ora all’al-Sadd Sports Club. Inghilterra e Portogallo hanno tre rappresentanti come l’Italia. Deludono sotto questo punto di vista Germania e Olanda che hanno un solo elemento a testa. A livello di club, la squadra più rappresentata è il Manchester City con 6 atleti, davanti a Real Madrid e Barcellona, rispettivamente con 5 e 4 candidati.

Ecco dunque la lista dei 32 candidati per la vittoria dell’Uefa Best Player: Sergio Agüero, Xabi Alonso, Mario Balotelli, Jakub Błaszczykowski, Gianluigi Buffon, Iker Casillas, Petr Čech , Fábio Coentrão, Leslie Davies, Didier Drogba, Cesc Fàbregas, Falcao, Joe Hart, Zlatan Ibrahimović, Andrés Iniesta, Shinji Kagawa, Vincent Kompany, Frank Lampard, Lionel Messi, Luka Modrić, Mesut Özil, Pepe, Andrea Pirlo, Sergio Ramos, Raúl González, Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney, David Silva, Fernando Torres, Yaya Touré, Robin van Persie, Xavi Hernández.

13 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti