Thiago Silva, il Barcellona è in pressing

di Gianni Monaco 1 marzo 2012 16:07

Il Barcellona non si arrende. Vuole fare suo quello che è ormai considerato il difensore più forte al mondo, Thiago Silva. Secondo la stampa spagnola, i campioni d’Europa avrebbero proposto al Milan 25 milioni di euro. Ma tale cifra non è sufficiente, in quanto il brasiliano verrebbe valutato 35-40 milioni di euro. Thiago Silva ha sempre affermato di volere chiudere la sua carriera con la maglia rossonera, ma ha anche ammesso che il Barcellona è un sogno.

E Galliani? Due anni fa l’amministratore delegato del Milan fu a un passo dal cedere il brasiliano al Real Madrid. Ma nel frattempo la situazione è cambiata e Thiago Silva è diventato una sorta di uomo simbolo. I tifosi avrebbero grosse difficoltà a digerire una eventuale partenza.

Chi invece può essere ceduto è un altro brasiliano: Alexandre Pato. L’ex attaccante dell’Internacional Porto Alegre è la grande delusione di questa stagione. Vicinissimo al Psg a gennaio, Pato potrebbe lasciare il Milan la prossima estate. Bisogna però vedere se di fronte al numero clamoroso di infortuni – 13 dal 2010 a oggi – qualcuno avrà ancora il coraggio di investire molti soldi su di lui.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti