Sudafrica festeggia prima del tempo, che gaffe! (video)

di Vincenzo Avagnale 10 ottobre 2011 16:08

Uno spettacolo pittoresco, quanto simpatico quello di una squadra che festeggia un buon risultato, ma se poi quel risultato non c’è tante capriole e balletti diventano la barzelletta del web!

Il Sudafrica aveva terminato l’ultima partita per la qualificazione alla Coppa d’Africa ed aveva raggiunto 9 punti al pari con il Niger. L’allenatore Mosimane era quindi convinto, per via della differenza reti favorevole alla sua squadra, di aver in pugno il risultato ed ha quindi esortato i suoi a festeggiare.

Immediatamente i calciatori hanno preso a danzare, saltare e mostrare il loro entusiasmo mentre i commentatori imbarazzati cercavano di capire perchè tutta questa contentezza. La geffe è presto spiegata con il fatto che la differenza reti non centra un tubo con la qualificazione, il regolamento prevede infatti che a parità di punti (9 per entrambe le squadre) prevalga l’esito degli scontri diretti.

Il Niger quindi si qualifica ed il Sudafrica festeggia. Dopotutto bisogna avere spirito sportivo e sebbene involontariamente i giocatori della nazionale sudafricana ne hanno dimostrato un bel po’!

Sudafrica festeggia prima del tempo, che gaffe! (video)

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti