Sorteggi gironi Europa League: Milan ok, Atalanta sfortunata, Lazio favorita

Ecco l'esito del sorteggio di Europa League: Atalanta inserita in un gruppo di ferro

di Maria Di Bianco 25 agosto 2017 22:30
europa league

Si è svolto oggi il sorteggio dei 12 gruppi di Europa League. Oltre ad alcune big del calibro di Arsenal e Zenit, c’era grande attesa per conoscere le rivali delle tre italiane. Oltre ad Atalanta e Lazio, ammesse di diritto a questa fase, si è aggiunto anche il Milan dopo aver superato due turni preliminari. I rossoneri, in prima fascia, sono capitati di fatto in uno dei gironi più semplici in assoluto: Austria Vienna, Rijeka e Aek Atene non possono rappresentare ostacoli importanti per una squadra che è di certo nel novero delle favorite per la vittoria finale.

Tra le teste di serie c’era anche la Lazio ma l’esito delle urne ha riservato un esito diverso. Il Nizza di Balotelli e Sneijder, tanto per cominciare, è un avversario di livello nonostante la netta sconfitta col Napoli nei preliminari di Champions League; Zulte Waregem (Belgio) e Vitesse (Olanda) sono sulla carta inferiori ma sono squadre con tanti giovani di prospetto e potrebbero causare grattacapi. Insomma, Lazio favorita ma poteva andare meglio.

Peggio, invece, non poteva andare all’Atalanta: al ritorno in Europa dopo praticamente tre decenni, gli orobici sono capitati in un gruppo di ferro col Lione, forte anche senza Lacazette, e Everton, con Rooney gran protagonista. L’Apollon Limassol dovrebbe essere la squadra materasso del girone, ma la trasferta in terra cipriota non va sottovalutata. Di seguito la composizione di tutti i 12 gironi di Europa League.

europa league 1 europa league 2

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti