Serie A, undicesima giornata: vincono maltempo, Milan, Udinese, e Lazio

Giornata sicuramente particolare l’undicesima del campionato di serie A, ben due gare infatti sono stata rinviate per maltempo e se per Genoa-Inter  se la decisione appariva quasi scontata visto gli enormi danni che il maltempo ha causato in Liguria, il rinvio di Napoli – Juventus ha fatto leggermente discutere. Alle 15 scendono però in campo le squadre e subito ci si concentra di nuovo sul calcio giocato, a San Siro il Milan affronta il temibile Catania di Vincenzino Montella, una squadra che sta ben figurando dimostrando di essere una delle sorprese del campionato. I rossoneri sfruttano un rigore iniziale che smonta la retroguardia siciliana che concede troppo, il risultato finale è infatti 4-0 per i milanesi.

L’Udinese non si fa trovare impreparata e batte il Siena 2-1 grazie alle reti di Basta e Di Natale, i friulani così continuano a soggiornare nei piani altissimi della classifica. Ottima anche la vittoria della Lazio che supera il Parma nel finale grazie ad una rete di Sculli, i biancocelesti però hanno sofferto a lungo la squadra emiliana che si è resa più volte pericolosa e meritava di uscire dall’Olimpico almeno con un punto. La Fiorentina di Mihajlovic, ma molto probabilmente il tecnico sarà esonerato a breve, perde sul campo di un Chievo che ritrova la vittoria grazie ad una rete di Rigoni.

In chiave salvezza sono molto importante anche il successo dell’Atalanta che piega il Cagliari grazie ad una rete del solito Denis nel finale, i bergamaschi rischiano negli ultimi minuti ma portano a casa l’ennesimo successo casalingo. Infine lo scontro salvezza Cesena-Lecce viene infine vinto dai salentini che si impongono a sorpresa con una rete di Quadrado. Ora i romagnoli sono ancora più distaccati dalla quota salvezza e la loro situazione si fa già disperata.

Questi tutti i risultati:

Palermo – Bologna 3-1

Novara – Roma 0-2

Lazio – Parma 1-0

Cesena – Lecce 0-1

Milan – Catania 4-0

Udinese – Siena 2-1

Atalanta – Cagliari 1-0

Chievo – Fiorentina 1-0

Inter – Genoa  Rinviata

Napoli – Juventus Rinviata

 

 

Lascia un commento