Serie A, due panchine a rischio

I risultati della sesta giornata di campionato hanno portato con sé due panchine traballanti. Le sconfitte contro il Palermo e il Pescara potrebbero costar care a Settimio Di Carlo e Massimo Ficcadenti, rispettivamente allenatori di Chievo e Cagliari.

I veneti hanno solo tre punti, frutto di una vittoria alla prima giornata e cinque sconfitte consecutive. Peggio di loro i sardi, che sin qui hanno totalizzato solo due punti in cinque partite (più lo 0-3 a tavolino con la Roma).

Il mister che rischia di più è quello del Cagliari, dove c’è aria di rivoluzione dopo le dimissioni del patron Cellino. Per sostituirlo sulla panchina rossoblu sono in lizza Delio Rossi e Edy Reja. Il primo vuole riscattarsi dopo la brutta parentesi alla Fiorentina nella scorsa stagione, culminata con il litigio con Ljajic, mentre il secondo vuole tornare ad allenare dopo il buon lavoro fatto alla guida della Lazio.

Anche Di Carlo non se la passa bene, anche se al momento ha ancora qualche possibilità di continuare la sua avventura con i clivensi. In caso di sostituzione sono in lizza due ex: Gigi Delneri e Eugenio Corini.

 

Lascia un commento