Seria A, 30° Giornata – Match clou di oggi Torino-Juventus e Napoli-Genoa

La 30° giornata di Serie A vede la Juve affrontare il Torino nel derby delle 15:00 e il Napoli ospitare il Genoa al San Paolo alle 18:00. La lotta per lo Scudetto è ancora aperta.

di Simona Vitale 20 marzo 2016 11:45

Arriva la Primavera e con essa anche la 30° giornata di Serie A. Il massimo campionato italiano, al momento, vede la Juventus di Allegri in testa con 3 lunghezze di vantaggio sul Napoli di Sarri. Le cose, però, potrebbero essere destinate a cambiare con le partite di oggi ed in particolare proprio con il derby di Torino. La gara è altresì importante per Gianluigi Buffon che con 4 minuti senza prendere gol potrebbe stabilire il nuovo record di imbattibilità della Serie A. E, a dirla tutta, il traguardo è davvero molto vicino.

Gli uomini di Allegri cercheranno a tutti i costi di portare a casa il punteggio pieno contro i cugini del Toro, ma la vittoria non è cosa così scontata e sappiamo bene che il pallone è rotondo e tutto può succedere (anche quando il destino sembra scritto). Viceversa, a Napoli, Higuain e compagni devono darsi da fare e sconfiggere i genoani (con cui sono gemellati e che sinora in trasferta hanno raccolto soltanto 7 punti) a tutti i costi se intendono tenere il passo della Juve nella lotta allo scudetto.

I due anticipi di ieri hanno decretato due pareggi: Empoli-Palermo 0-0 (con un punto davvero importante per i rosanero nell’ottica salvezza) e Roma-Inter 1-1 (8′ s.t. Perisic (I), 39′ s.t. Nainggolan (R)). In questo modo, il Napoli, vincendo, avrebbe anche la possibilità di allungare sulla terza in classifica mentre per l’Inter sempre più remote si fanno le possibilità di agguantare un posto in Champions League, proprio a vantaggio della Roma, terza dietro il Napoli che, come detto, oggi potrebbe allungare.

Le altre partite della 30° giornata di Serie A sono le seguenti:

Atalanta – Bologna: domenica 20 marzo, ore 12.30

Frosinone – Fiorentina: domenica 20 marzo, ore 15

Sampdoria – Chievo: domenica 20 marzo, ore 15

Sassuolo – Udinese: domenica 20 marzo, ore 15

Torino – Juventus: domenica 20 marzo, ore 15

Verona – Carpi: domenica 20 marzo, ore 15

Napoli – Genoa: domenica 20 marzo, ore 18

Milan – Lazio: domenica 20 marzo, ore 20.45

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti