Leonardo.it
IsayBlog

Portiere segna gol in rovesciata (VIDEO)

Questo estremo difensore si butta in mischia e segna un gol spettacolare

di Nadia Napolitano 9 settembre 2012 20:19
Portiere segna in rovesciata

Il calcio dei nostri giorni, quello a cui siamo ormai abituati, fatto di botte, falli e duttilità tattica, è il risultato di un altro tipo di gioco, sempre affascinante, ma sicuramente differente. Marcature a uomo, difensori arcigni che proteggevano la palla come cagnacci da presa assetati di sangue, e tecnica di un certo tipo (quella che oggi solo in pochi posseggono): questo era il pallone del passato.

Il rigore tattico giocava sicuramente un ruolo chiave per il buon andamento della partita. Oggi, di anarchici ne son pieni i campi di gioco. Sono tanti gli attaccanti che svariano su tutto il fronte offensivo, o tra le linee, pronti a pungere laddove è possibile scorgere varchi. Difensori goleador, punte d’area che ripiegono all’indietro per dare una mano alla retroguardia (e che riescono a sventare pericoli importanti nemmeno fossero dighe da rimbalzo), e portieri capaci di giocate straordinarie. E’ cosa ormai assodata vederli all’interno dell’area di rigore avversaria nei minuti finali del match, magari quando si è in svantaggio un solo gol. Capita, talvolta, che, con un pizzico di fortuna, l’estremo difensore riesca ad andare in rete, con suo infinito stupore. Non è la prima volta che il numero uno si fa attaccante di razza con la forza della disperazione.

E’ questo quel che è successo nel video di cui vi proponiamo le immagini. Direttamente da Youtube, la clip porta in dote un’azione che rimarrà sicuramente nella storia, o, quantomeno nel vostro immaginario. Fate girare il filmato: tutti i vostri amici dovranno darci un’occhiata. Questo portiere ha qualcosa di speciale: finito in attacco negli ultimi instanti di gioco pur di cercare il pareggio, l’estremo difensore finisce con l’andare a segno in rovesciata. Si, avete letto bene: un portiere che segna in modo spettacolare. E’, questo, un caso più unico che raro. Vi suggeriamo vivamente di non perdervi queste immagini. Buona visione a tutti i gentili lettori.

Portiere segna gol in rovesciata (VIDEO)

9 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti