Parma, Colomba: “Vincere a Napoli? Un sogno. Giovinco? E’ pronto per una grande”

di Simona Vitale 17 ottobre 2011 13:11

Franco Colomba, allenatore del Parma, torna a parlare della bella vittoria ottenuta contro il Napoli, in casa degli azzurri. “Vincere a Napoli e’ un sogno, come lo e’ vincere a San Siro, e’ sempre qualcosa di speciale, di grande, e poi sono punti che alla fine pesano molto per la salvezza” queste le parole del tecnico, davvero soddisfatto della prestazione della sua squadra.

Intervistato a Radio Anch’Io Sport, Colomba ha aggiunto che contro le grandi squadre, in questo caso il Napoli, è inutile ergersi a spavaldi, bisogna stare attenti e ripartire in contropiede quando è possibile. La differenza tra uno e tre punti è importante soprattutto in vista dell’ obiettivo finale della squadra emiliana che è quello di salvarsi dalla retrocessione.

Per Colomba i valori tecnici alla lunga trionferanno sempre, ma in una partita singola, com’è stata quella al San Paolo, la corsa , il temperamento e l’agonismo possono prendere il sopravvento e riuscire a regalare la vittoria alla squadra meno quotata.

Chi riuscirà ad unire queste doti alle qualità tecniche dei giocatori riuscirà a vincere il Campionato. A proposito del suo “fantasista” Giovinco, Colomba non può che avere parole di elogio per il suo giocatore che tanta qualità sta apportando alla squadra e lo ritiene pronto per una grande squadra:  “Se a Parma è il punto di riferimento delle attenzioni degli avversari, in una grande lo sarebbe di meno e potrebbe esprimere le sue qualità in maniera più continua“.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti