Nocerino: “Scudetto? Giocheremo ogni gara come se fosse una finale”

E’ stato il miglior acquisto del Milan nel mercato estivo. Ha realizzato 9 gol in campionato, tra lo stupore generale. Stiamo parlando di Antonio Nocerino, intervistato da SkySport dopo la vittoria ottenuta dai rossoneri a Verona contro il Chievo.

Tre punti fondamentali quelli ottenuti dal Milan a Verona non crede?

“Sicuramente. Abbiamo sofferto ma vincere era la cosa più importante. Non molleremo di una virgola e giocheremo ogni gara come se fosse una finale. Vogliamo tenere sotto pressione la Juventus fino alla fine”.

Cosa vi siete detti dopo la sconfitta contro la Fiorentina?

“Nello spogliatoio abbiamo tali campioni che le parole non servono, basta uno sguardo o una pacca sulla spalla per capire cosa si deve fare. La maglia che indossiamo è gloriosa”.

Quali emozioni le ha dato il gol al Camp Nou?

“Ho pensato tanto a quel gol, anche se non è servito ai fini della qualificazione. Ogni volta che segno il mio pensiero va a mia moglie e ai miei figli. Inoltre in Spagna c’era mio padre quella sera. Per cui tutta la mia gioia la dedico a loro”.

I tifosi del Milan le hanno intonato un coro, se lo aspettava?

“Sinceramente no, se si considera che sono al Milan da soli cinque mesi. Non mi era mai successo e crecherò di guadagnarmi i loro cori giorno dopo giorno. I tifosi per noi sono troppo importanti. San Siro deve lasciare tutti a bocca aperta”.

Mister Allegri è a rischio?

“La stampa è abituata a creare questi casi. La società ha fiducia sia nell’allenatore che nei giocatori. Noi dobbiamo guardare al campo e vincere lo scudetto”.

Il futuro di Nocerino sarà ancora al Milan?
“Se non mi cacciano… Sono onorato di indossare questa maglia, ma nel calcio non si sa mai. Certo mi auguro che il mio futuro sia ancora per molto tempo a tinte rossonere”.

 

 

Lascia un commento