Nazionale, Costacurta è chiaro: “Il prossimo c.t. sarà uno tra questi tre nomi”

Costacurta si sbilancia: il prossimo c.t. sarà uno tra Conte, Mancini e Di Biagio

di Maria Di Bianco 28 febbraio 2018 19:30

Si restringe il campo dei candidati a diventare il prossimo c.t. della Nazionale. Mentre Gigi Di Biagio ha concluso il suo primo stage a Coverciano e comincia ora a preparare le due amichevoli previste a marzo contro Argentina ed Inghilterra, è intervenuto il sub-commissario della FIGC, Alessandro Costacurta, a chiarire alcune frasi dei giorni scorsi.

“Non ho mai detto di preferire Conte su tutti. Ho solo fatto osservare che Antonio ha già ricoperto questo ruolo ed ha dimostrato di poter far bene, ha i parametri giusti per essere di nuovo il c.t. E sono convinto che in mancanza di grandi talenti serva un grande allenatore“, ha dichiarato Costacurta che poi prosegue: “Non si esce da questi tre nomi: Conte, Mancini e Di Biagio. A giugno prenderemo la decisione finale”.

Insomma, accanto a Mancini (che avrebbe più facilità a liberarsi dallo Zenit) e all’allenatore del Chelsea è sempre più forte anche la candidatura dell’attuale c.t. ad interim. Di Biagio si giocherà le sue chances nelle già citate amichevoli di marzo, l’impressione resta però quella che la FIGC voglia puntare forte sul ritorno di Conte. E che si stia attendendo soltanto la fine della sua avventura a Stamford Bridge, per molti più vicina di quanto non possa sembrare…

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: conte
Commenti