Nazionale, Di Biagio sarà il c.t. per le due amichevoli di marzo

Il tecnico dell'Under 21 guiderà la nazionale maggiore contro Argentina e Inghilterra

di Maria Di Bianco 5 febbraio 2018 19:43
di biagio

L’ufficialità è arrivata questa mattina, dopo l’incontro del diretto interessato con Fabbricini (commissario straordinario della Figc) e il suo vice Costacurta: Gigi Di Biagio è il nuovo c.t. (ad interim) della nazionale italiana. Il romano è attualmente alla guida dell’Under 21, incarico che non abbandonerà.

Di Biagio preparerà quindi le due amichevoli che l’Italia affronterà, tristemente da sparring partner, durante la seconda metà di marzo: il 23, a Manchester, affronteremo l’Argentina di Messi mentre quattro giorni dopo, nello splendido scenario di Wembley, sarà la volta dell’Inghilterra. Sarà questo il nostro piccolo assaggio di Mondiale.

Pur lasciando aperta una piccola possibilità di riconferma, lo stesso Fabbricini ha ribadito come al momento sia impossibile anche solo trattare con allenatori sotto contratto coi club. Costacurta a tal proposito ha parlato di una sorta di “auto-esclusione” di Conte, ribadendo le difficoltà anche ad arrivare a Mancini. Prende quota, così, l’ipotesi Ranieri.

Intanto ad oggi Di Biagio sembra essere la figura giusta per guidare la nazionale in questi mesi di transizione. Il tecnico conosce l’ambiente federale ed ha lavorato coi giovani, molti di essi saranno già inseriti nel gruppo della nazionale maggiore per preparare il prossimo biennio. Nomi come Chiesa, Caldara o Pellegrini probabilmente avrebbero già fatto comodo…

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: di biagio
Commenti