Nazionale, Di Biagio convoca 24 giocatori per uno stage a Coverciano

La prossima settimana si terrà il primo stage del nuovo c.t.

di Maria Di Bianco 23 febbraio 2018 20:00
pinamonti

Il c.t. ad interim della Nazionale, Gigi Di Biagio, ha convocato 24 giocatori in vista dello stage che si terrà a Coverciano dal 26 al 28 febbraio, frutto di un accordo coi club. Sono stati esclusi a priori i giocatori di Cagliari e Napoli (che disputeranno lunedì sera il posticipo della 26esima giornata), oltre a quelli di Lazio, Milan, Atalanta (escluso il giovane difensore Bastoni) e Juventus, le squadre impegnate nelle semifinali di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì pomeriggio-sera.

E’ ovviamente un gruppo sperimentale: Di Biagio valuterà alcuni nomi in vista della doppia amichevole di marzo contro Argentina ed Inghilterra. Ci sono tanti giovani: spicca, ad esempio, la presenza del centravanti dell’Inter Pinamonti, ma anche nomi con più pedigree e già alcune presenze in azzurro. Nella lista sono così presenti i vari Chiesa, Benassi, Baselli, Pellegrini e Berardi.

Da segnalare la chiamata di due portieri di proprietà dell’Udinese, Scuffet e Meret, col secondo autore di un’ottima stagione alla Spal in prestito. A Ferrara sta brillando anche Grassi (in prestito dal Napoli), mentre non potevano mancare i vari Mandragora, Caprari, Politano, Inglese, Barreca e Biraghi, tutti ottimi protagonisti di questa stagione. Lo stage si chiuderà con l’amichevole in programma mercoledì a mezzogiorno contro la Primavera della Fiorentina.
Ecco i convocati di Di Biagio:

Portieri: Simone Scuffet (Udinese), Alex Meret (Spal).

Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Torino), Federico Ceccherini (Crotone), Gian Marco Ferrari (Sampdoria), Lorenzo Venuti (Benevento), Francesco Zampano (Udinese).

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Marco Benassi (Fiorentina), Danilo Cataldi (Benevento), Alberto Grassi (Spal), Rolando Mandragora (Crotone), Lorenzo Pellegrini (Roma).

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Roberto Inglese (Chievo Verona), Andrea Pinamonti (Inter), Matteo Politano (Sassuolo).

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nazionale
Commenti