Napoli, ufficiale il rinnovo di Ghoulam: l’algerino firma fino al 2022

Il terzino algerino guadagnerà 3 milioni di euro a stagione

di Maria Di Bianco 6 dicembre 2017 18:05
ghoulam rinnovo

E’ stato ufficializzato, tramite il consueto tweet di Aurelio De Laurentiis, il rinnovo di contratto che legherà Faouzi Ghoulam al Napoli fino al 2022. Finiscono così le voci attorno al forte terzino, attualmente fermo ai box per il grave infortunio al ginocchio: Ghoulam era in scadenza nel giugno del 2018 e i partenopei rischiavano di perderlo a parametro zero (secondo alcuni era pronta la Juventus ad approfittare della situazione).

De Laurentiis non ha risparmiato neppure una frecciata alla Gazzetta dello Sport, citando il “grande gelo” che secondo la “rosea” c’era tra il club e il giocatore. Alla presenza del potente procuratore Mendes (lo stesso di Cristiano Ronaldo), Ghoulam ha così firmato il rinnovo fino al 2022 che lo porterà a guadagnare 3 milioni di euro netti a stagione. Presente anche una clausola per l’estero (era uno dei nodi che ha fatto allungare la trattativa), variabile a seconda del rendimento del Napoli e del giocatore, oltre che dalla provenienza dell’offerta (dovrebbe salire in caso di richieste dalla Cina o dal mercato arabo): in ogni modo sarà tra i 40 e i 50 milioni di euro.

Ghoulam ha manifestato la sua gioia attraverso un bel post su Instagram: “Felice di continuare a rappresentare questa splendida città e i suoi colori. Fiero di essere napoletano”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: ghoulam · napoli
Commenti