Mondiale per club 2011: Barcellona in finale, Al Sadd travolto

di Gianni Monaco 15 dicembre 2011 13:52

Una notizia buona e una cattiva, per il Barcellona. Partiamo da quella peggiore. David Villa si è infortunato sul finire della prima frazione di gioco della gara contro l’Al Sadd. L’attaccante spagnolo si è rotto la tibia. In questi casi, non si può tornare in campo prima dei 6 mesi. Per Pepi Guardiola una brutta perdita. Ma ancora più lo per la nazionale spagnola. I campioni del mondo in carica non avranno a disposizione Villa per Euro 2012.

La notizia positiva è anche quella più prevedibile. Il Barça si è sbarazzato con grande facilità dell’Al Sadd. Messi e compagni hanno vinto 4-0. Nel primo tempo la doppietta di Adriano, nella ripresa a segno Keita e Maxwell. Guardiola, contro i campioni d’Asia, si è permesso di lasciare in panchina Xavi, Dani Alves e Fabregas. Tutti saranno titolari in finale, sempre a Yokohama. A meno che Guardiola non voglia confermare lo scatenato Adriano.

Il Mondiale per club, a questo punto, è un affare a due. Ieri il Santos si era sbarazzato del Kashiwa e aveva raggiunto la possibilità di giocarsi il titolo in finale. Grande favorito, per i bookmakers, è comunque il Barcellona, per il quale, ormai, mancano gli aggettivi. Nel 2011 Xavi e compagni hanno già vinto 4 titoli.

94 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti