Mondiale per Club 2011: Al Sadd vince e sfiderà il Barcellona

Gli arabi hanno battuto nei quarti di finale l'Esperance Tunisi. Nell'altra parte del tabellone, si sfidano i giapponesi del Kashiwa e i messicani del Monterrey: la vincente affronterà il Santos in semifinale.

di Gianni Monaco 11 dicembre 2011 11:08

Sarà l’Al Sadd a sfidare il Barcellona nella semifinale del Mondiale per Club, che quest’anno si disputa in Giappone. Gli arabi, campioni d’Asia in carica, hanno sconfitto l’Esperance Tunisi col punteggio di 2-1. Per gli asiatici sono andati a segno Al Khalfan al 33′ e Koni al 49′. I campioni d’Africa sono riusciti soltanto ad accorciare le distanze al 60′ con Darragi. Tra poco in campo ci saranno i giapponesi del Kashiwa e i messicani del Monterrey. La vincente sfiderà i brasiliani del Santos nell’altra semifinale.

Inutile dire che proprio il Santos e il Barcellona sono le due squadre favorite per la vittoria del titolo che lo scorso anno fu dell’Inter. Ieri sera al Bernabeu, gli uomini di Pepi Guardiola hanno mostrato una forza che probabilmente non ha eguali al mondo: 1-3 al Real Madrid e Liga spagnola riaperta completamente. I blancos e i catalani hanno ora gli stessi punti, anche se il Real ha disputato una partita in meno. Ora, comunque, per Messi e compagni è tempo di pensare solo al Mondiale per club, per completare un’annata già fantastica.

23 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti