Milan: Zambrotta, Seedorf e Robinho infortunati. Niente Lazio

di Gianni Monaco 8 settembre 2011 18:54

Domani sera inizia il campionato: di fronte Milan e Lazio. Per Massimo Allegri sono già guai seri. Il tecnico rossonero, infatti, non potrà disporre di numerosi giocatori perché infortunati. Mexes, operato in primavera, quando ancora faceva parte della Roma, sarà disponibile solo a ottobre o novembre. Taye Taiwo dovrebbe rientrare tra una settimana. A loro si sono aggiunti altri tre elementi: Gianluca Zambrotta, Clarence Seedorf e Robinho.

Il tecnico rossonero ha deciso di convocare i seguenti giocatori: Abbiati, Amelia, Roma; Abate, Antonini, Bonera, Nesta, Thiago Silva, Yepes; Ambrosini, Aquilani, Kevin Prince Boateng, Emanuelson, Gattuso, Nocerino, Van Bommel; Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic e Pato.

La formazione che scenderà in campo è praticamente scontata. In porta naturalmente Christian Abbiati. Sulla destra Ignazio Abate e dall’altra parte Luca Antonini; in mezzo la collaudatissima coppia formata da Alessandro Nesta e Thiago Silva. A centrocampo Ivan Gennaro Gattuso, Kevin Prince Boateng e due tra Mark Van Bommel, Massimo Ambrosini e Alberto Aquilani. In avanti Zlatan Ibrahimovic sarà affiancato da Antonio Cassano o Alexandre Pato. Poco probabile che Allegri faccia ricorso al tridente puro, specie contro la Lazio, che ha giocatori molto forti in fase offensiva. Basti pensare a Cissé, Hernanes, Klose e Mauri.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti