Milan, per risolvere la crisi pronti due grandi ritorni

Non se la sta assolutamente passando bene il Milan  di Massimiliano Allegri che nell’ultima giornata di campionato ha nuovamente perso. i rossoneri infatti sono caduti all’Olimpico contro la Lazio e sono scivolati praticamente in zona retrocessione, con i tifosi che ancora non sembrano crederci. Urge dunque un cambiamento radicale e proprio per questo la società ha pensato bene di mandare in ritiro tutta la squadra anche se non sarebbe questa l’unica mossa pensata dai vertici societari.

Adriano Galliani infatti sta pensando ad alcune mosse che potrebbero far risalire la squadra e allontanarla dalla difficile posizione in classifica che attualmente occupa in virtù di 5 sconfitta in 8 gare. Molto però dipenderà dalla situazione del tecnico Allegri: dopo la sconfitta contro la Lazio sembra che la sua panchina inizi seriamente a traballare e le prossime sfide potrebbero assolutamente essere decisive per il futuro del trainer toscano. Proprio per questo il Milan avrebbe già contattato l’ex Gennaro Gattuso proponendo al centrocampista attualmente in forza alla squadra svizzera del Sion di entrare nello staff tecnico rossonero. Bisogna infatti ricordare che Gattuso decise di fare le valigie e lasciare il Milan proprio a causa di un rapporto non idilliaco con Allegri, e quindi un probabile allonamanto di quest’ultimo potrebbe riaprire le porte a “ringhio”.

Gattuso però non è solo ed il Milan sta provando a convincere anche Alessandro Nesta. Il difensore al momento gioca in Canada e sembra che la società di Via Turati l’abbia contattato per proporre anche a lui un incarico di tipo tecnico. Attualmente però il difensore ex Lazio avrebbe declinato l’offerta e alla base del suo sembra esserci la volontà di Nesta di non appendere ancora le scarpette al chiodo. Insomma qualcosa nella società rossonera inizia a muoversi e l’impressione è che già nella prossima gara di Champions League contro il Malaga una ipotetica sconfitta potrebbe costare cara ad Allegri.

Lascia un commento