Milan-Juventus 0-2, la doppietta di Higuain zittisce San Siro

Prestazione solida dei campioni d'Italia, trascinati dal centravanti argentino

di Maria Di Bianco 28 ottobre 2017 22:15
higuain

E’ una doppietta di Gonzalo Higuain ad aprire l’undicesima giornata di Serie A. L’argentino ha trascinato la Juventus ad una preziosissima vittoria in casa del Milan: 2-0 il finale per i campioni d’Italia che infilano la terza vittoria di fila in campionato e, almeno per una notte, agganciano il Napoli in vetta alla classifica.

D’altro canto è il terzo k.o. nelle ultime cinque per il Milan di Montella, che pure era reduce dall’ottimo 4-1 di Verona contro il Chievo. I rossoneri sono stati protagonisti dei primi dieci minuti, con pressing alto e tanto ritmo, poi sono stati praticamente inoffensivi per tutto il resto del match. Ad eccezione della clamorosa palla gol sprecata da Kalinic poco prima dell’intervallo (deviazione di Buffon sulla traversa), quando il risultato era ancora sullo 0-1.

Higuain aveva aperto con un destro secco a metà del primo tempo; una conclusione strana, che forse ha colto in controtempo Donnarumma. Il giovane portiere, secondo di Buffon in nazionale, si è poi arreso anche nella ripresa: Higuain lo ha infilato sul primo palo, dopo una splendida azione caratterizzata da due finte, prima quella di Dybala a smarcarlo, poi la sua che gli ha consentito di dribblare Rodriguez con facilità. Per l’argentino un doppio motivo di soddisfazione, considerato che ha raggiunto quota 101 gol in Serie A.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: juventus · milan
Commenti